Qualità e Affidabilità

pavimentazione stradale

L'esperienza acquisita nel corso degli anni dall'azienda Centro Beton, consente di effettuare, grazie anche ad un personale altamente qualificato, lavori che garantiscono la massima affidabilità. Le pavimentazioni stradali devono resistere a grossi carichi in transito oltre che all'usura, al degrado da parte di agenti fisico-chimici, alle distorsioni e dilatazioni termiche, garantendo anche un'ottima aderenza del veicolo alla superficie stradale.

E' del tutto evidente che l'attività di manutenzione è frequente, per garantire il livello di prestazioni richiesto. I masselli per pavimentazioni stradali sono dunque concepiti per rispondere a queste caratteristiche.

 

Nella scelta dei prodotti adatti alla realizzazione di pavimentazioni esterne è necessario compiere alcune analisi preliminari che tengono conto dei criteri principali di selezione dei masselli. Questi criteri sono: la destinazione d'uso, le esigenze architettoniche, le modalità di posa.

Se da un punto di vista architettonico, infatti, la scelta dei masselli comporta solo valutazioni inerenti la sintonia con le linee estetiche progettuali, dal punto di vista tecnico vanno considerati sia i vincoli normativi che quelli cantieristici.
Le pavimentazioni esterne di una piazza o di una sede stradale assumono molteplici valenze urbane: tutte le funzioni fondamentali della città si intersecano in questi luoghi, basti pensare al traffico veicolare, al passaggio pedonale, alla funzione di aggregazione sociale di un'area urbana.Al massello per pavimentazioni esterne di aree urbane sono dunque richieste contemporaneamente indiscutibili valenze estetiche e prestazionali. Grazie a forme semplici che rievocano i materiali storici, i masselli garantiscono un risultato qualitativamente ottimale, sia che si tratti di interventi di nuova realizzazione che di recupero di ambiti storici.

Share by: